CORONAVIRUS E CARDIOPATIE CONGENITE

Cari amici e Colleghi

vorremmo far sentire a tutti voi  e soprattutto ai tanti pazienti una voce di certezza rassicurante in questo difficile momento: noi ci siamo!

La delibera regionale della Lombardia n°XI/2906 del 08/03/2020   identifica la nostra cardiochirurgia pediatrica dell’ IRCCS Policlinico San Donato come centro HUB per le urgenze Cardiochirurgiche e Cardiologiche congenite di tutta la Lombardia.

Questo significa che noi ci siamo a qualsiasi ora e in qualsiasi momento per chiunque, affetto da cardiopatia congenita,  abbia bisogno. 

Si è creata una rete regionale che unisce l’IRCCS Policlinico San Donato ai centri dell'Ospedale Niguarda e di Bergamo e tutte le cardiologie pediatriche della regione  e con loro collaboreremo nel migliore dei modi per assolvere ai vostri bisogni e necessità.

Ci teniamo a comunicarvelo di persona perché questo momento così difficile non lo sia ancor di più per tutti i pazienti e per le loro famiglie.

#noicisiamo  #noinonvilasciamosoli    www.aiccaonlus.it    -  Facebook: @aicca.onlus      Instagram: aiccaonlus

Massimo Chessa specialista in cardiologia e pediatria. Cardiologo Pediatra Responsabile di UNICCA  Unità di Cardiologia del Congenito Adulto. Centro di Cardiologia Pediatrica  e del Congenito Adulto IRCCS Policlinico San Donato. Direttore scientifico AICCA

Alessandro Giamberti responsabile dell’Unità Operativa Cardiopatie Congenite dal neonato all’adulto presso l’IRCCS Policlinico san Donato, Direttore scientifico AICCA